Ottica Lucento: Ottica di qualità a Torino

Ottiche di qualità

I problemi visivi sono i più diffusi tra la popolazione e sicuramente avere un’ottica di fiducia e competente che si prende cura delle nostre patologie è la scelta migliore da fare. Diverse sono le scelte ma sicuramente bisogna informarsi su quali sono i centri specializzati con una grande esperienza alle spalle. A Torino ci sono moltissimi centri visivi ma pochi sono quelli specializzati che offrono soluzioni complete ai nostri problemi. Ottica Lucento è dal 1980 la prima ottica di Torino che da sempre offre ai propri clienti professionalità e risoluzioni alle varie patologie dell’occhio. Da diversi anni Ottica Lucento, presente anche online attraverso il sito offre servizi di addestramento oculare con pratiche di educazione visiva, che permette una riduzione dei difetti visivi o di prevenirli.

Educazione visiva presso l’Ottica Lucento

Il servizio di educazione visiva che l’Ottica Lucento consiste in pratiche che attivano o riattivano il sistema visivo agendo sulla problematica dell’occhio. Infatto l’Ottica Lucento si avvale di pratiche come il metodo Bates, derivante dall’optometria comportamentale. Insieme al metodo Bates, l’Ottica Lucento si avvale del metodo Power vision system, il metodo Zandonella. Il metodo Bates consiste in una riduzione dei difetti visivi attraverso delle tecniche studiate appunto dal dottor Bates attraverso l’oculomozione, rilassamenti, visualizzazione e memoria attraverso un’organizzazione settimanale mirata per ogni paziente. Il sistema power vision, invece, va a lavorare proprio sulla capacità di mezza a fuoco. Infatti attraverso questa tecnica si andrà a migliorare la convergenza degli assi visivi, in quanto molte persone soffrono di problemi di convergenza. Grazie ad un allenamento mirato della muscolatura dell’occhio si riuscirà a curare progressivamente il problema della convergenza. Inolte l’Ottica Lucento effettua servizi di programmi personalizzati, attraverso l’intervento dell’ametrope, che studierà il singolo caso e programmerà una terapia speciale per ogni paziente. Di norma il programma sviluppato è settimanale, ed ogni due settimane ci sarà il controllo per verificare l’andamento della terapia.

Occhiali e lenti dei migliori brand

L’Ottica Lucento, oltre ad offrire servizi di correzione visiva, vende anche occhiali e lenti dei più grandi brands. Numerosi sono i vari tipi di occhiali e lenti che l’ottica vende, tra cui lenti progressive, lenti per guida notturna e crepuscolare, lenti correttive, polarizzanti, antiriflesso e fotocromatiche. Inoltre l’ottica vende anche occhiali sportivi, ad esempio occhiali per tiro al piattello, golf, atletica, ciclismo, sci, pesca, guida e molti altri. Presso lo showroom dell’Ottica Lucento troverete tantissimo occhiali dal design innovativo, con materie tecnologiche che diminuiscono l’impatto allergico, flessibili e molto leggeri. Presso lo showroom è possibile scoprire anche la numerosa gamma di occhiali da sole, direttamente dalle passerelle, scoprendo numerose griffe e le loro ultime collezioni. Grazie alla visione all’avanguardia, l’Ottica Lucento è una delle ottiche più innovative di Torino e d’Italia.

Lucio Cappello

Back to top