Huf Haus progetta la tua casa in legno di lusso

Negli ultimi anni l’attenzione delle persone, dei media e degli addetti ai lavori nei confronti dell’ambiente e della ecosostenibilità è andata sempre più aumentando. Anche l’importanza della qualità della vita ricopre sempre più un ruolo di protagonista nelle scelte quotidiane di milioni di persone.

la casa in legno di lusso Un aspetto molto importante, relativo ai temi ambientali ed ecosostenibili, è legato alle abitazioni ed alle altre costruzioni. Recenti ricerche hanno stabilito che una percentuale compresa tra il 70% e l’80% della vita di una persona, viene passato all’interno di un edificio, sia esso la propria casa, l’ufficio o altro. La scelta della propria abitazione diviene quindi di fondamentale importanza anche per la salute ed il benessere fisico e mentale. La risposta più adeguata per soddisfare questo tipo di esigenze è senza dubbio una casa in legno.
Grazie ad una casa in legno, la natura viene portata all’interno delle abitazioni e quindi nella vita di tutti!
Le tecniche di progettazione e di costruzione delle case in legno hanno raggiunto elevati standard qualitativi e di sicurezza, superando per molti aspetti le tradizionali case in muratura. La prima fase per la realizzazione di un’abitazione in legno è uno studio preliminare che si basa sull’esperienza di progettisti strutturali. Questi possono usufruire dei più moderni software di progettazione e di modellizzazione, così da rendere i tempi ed i costi legati alla realizzazione dei particolari costruttivi e dei vari elementi sicuri e senza inconvenienti.

I macchinari con cui vengono prodotti gli elementi che compongono tutte le parti della casa sono precisi centri di taglio a controllo numerico (CNC). I particolari sono poi controllati e verificati per testarne la qualità, la resistenza e la sicurezza.
La fase di montaggio viene portata avanti da squadre di tecnici e di carpentieri specializzati, capaci di realizzare esattamente quello che è stato progettato, rispettando tutte le leggi e le prescrizioni in termini di edilizia.
Le case in legno rappresentano dei veri e propri capolavori in termini di sicurezza e di efficienza energetica. Le strutture in legno risultano infatti essere molto durature, non temendo gli agenti naturali, e sicure anche in caso di calamità naturale come terremoti o alluvioni. Una regolare manutenzione è in grado di conservare la casa in legno in perfette condizioni, facendo quasi dimenticare le normali necessità di un edificio in muratura (verniciature, crepe, umidità, ecc.). Per quanto riguarda l’efficienza energetica, le case in legno rispettano i più severi standard di bioedilizia, bilanciando le esigenze di eco-sostenibilità e quelle legate alla salute umana, creando le migliori condizioni per il benessere abitativo. Grazie ad una grande cura nella progettazione ed a materiali assolutamente naturali, le case in legno permettono di ottenere un grandissimo risparmio energetico in termini di acqua, riscaldamento ed energia elettrica.

 

Lucio Cappello

Back to top