Celle frigorifere a vostra misura

Se avete la necessità di acquistare celle frigorifere realizzate su misura, non perdete tempo prezioso ma rivolgetevi alla Isocostruzioni Srl.

Isocostruzioni è un’azienda che ha all’attivo oltre 35 anni di esperienza nella costruzione di celle frigorifere che assecondino in maniera ottimale le esigenze espresse dalla clientela.

Oltre ad occuparsi della progettazione delle celle frigorifere, provvede ad eseguire interventi di manutenzione e a riparare guasti di qualsiasi entità. Una cella danneggiata o poco efficiente contribuisce a far innalzare notevolmente i consumi energetici di un’intera azienda.

E’ per questo motivo che al primo segnale di malfunzionamento è necessario rivolgersi ai professionisti che lavorano presso la Isocostruzioni che in tempi brevi ripristinano le funzioni originarie della cella.

La progettazione delle celle frigorifere

Le celle frigorifere vengono progettate ponendo la massima attenzione a ogni singolo dettaglio. E’ fondamentale che i prodotti di tipo alimentare o comunque facilmente deperibili come ad esempio alcune tipologie di farmaci, vengano conservati a una temperatura costante.

Lo staff dedicato e il team di progettazione fortemente coeso dell’azienda in questione collaborano nel migliore dei modi per garantire alla clientela celle frigorifere di indiscutibile qualità.

Prima di iniziare a realizzare le celle frigorifere è indispensabile scegliere accuratamente quale sia il microclima da mantenere all’interno di esse tenendo in considerazione la tipologia di prodotto che dovrà accogliere. Successivamente si passa alla razionalizzazione dei vari passaggi costruttivi per ridurre i tempi di produzione e agevolare lo stoccaggio della cella frigorifera appena realizzata.

E’ possibile ideare celle frigorifere caratterizzate da ambienti interni suddivisi ma comunicanti fra di loro. In questo modo viene agevolato lo stoccaggio dei vari prodotti. Sia le porte che le pareti e tutti gli angoli presenti nelle celle frigorifere vengono protette con speciali dispositivi in PVC di tipo alimentare per evitare che muletti, pallet o altri oggetti possano danneggiarle in maniera lieve oppure più importante.

celle-frigorifereLe tipologie di celle frigorifere

Le celle vengono progettate a seconda della loro destinazione d’uso.

Ci sono quelle ad esempio di grandi dimensioni ideate per le aziende che producono e commerciano sia prodotti surgelati che gelati ma anche quelle che vengono adoperate dalle ditte specializzate nella produzione di alimenti lavorati e pasti.

Le celle destinate alle aziende ittiche hanno caratteristiche sostanzialmente diverse da quelle adoperate dai salumifici o dalle aziende che si occupano di prodotti lattiero caseari.

L’azienda

La flessibilità operativa così come lo staff formato da persone competenti nel settore sono le due caratteristiche principali che hanno reso quest’azienda un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono dotarsi di celle frigorifere efficienti, sicure e realizzate in base alle proprie necessità.

Come è noto le normative igienico-sanitarie sono in continua evoluzione e l’azienda si mantiene costantemente aggiornata per offrire il migliore dei servizi possibili.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di celle frigorifere ma anche nella realizzazione delle sale di lavorazione e nel loro ripristino.

Inoltre offre un servizio di consulenza estremamente accurato sulla realizzazione di nuovi progetti e effettua interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria mediante l’invio sul posto di tecnici specializzati nelle riparazioni.

 

Lucio Cappello

Back to top