La lavorazione del marmo a Rovigo e Provincia

Lavorazione Marmo Rovigo

Il marmo rappresenta un materiale di eccellenza italiana e la Sartore Marmi da circa cinquanta anni è una delle migliori aziende specializzate nella lavorazione marmo a Rovigo e Provincia.
Le di marmo maggiormente ricercate in cui l’azienda risulta la migliore nel settore sono quella del marmo a spacco, bocciardato, sabbiato, o, ancora, fiammato, spazzolato, spuntato oppure spuntato, rullato, lucidato e tanti altri.
Il ruolo e l’esperienza maturata dalle aziende della lavorazione marmo a Rovigo e Provincia sono fondamentali non solo per la maestria nel trattare il marmo bensì anche per i consigli di quali marmi lavorati si prestano meglio per interni o esterni.

Lavorazione Marmo RovigoTecniche di lavorazione marmo per interni
Il marmo utilizzato negli interni deve essere lavorato secondo canoni e tecniche ben precise al fine di poter rendere al massimo il proprio splendore. Le aziende come la Sartore Marmi sono esperte soprattutto nella lucidatura del marmo. Si tratta di una lavorazione particolare che si serve di macchine automatiche che rendono tutta la superficie del marmo lucente e regolare. Questa lavorazione è considerata una tra le migliori per interni.

Tecniche di lavorazione marmo per esterni
Il marmo viene molto usato anche negli esterni e gli esperti nella lavorazione della zona di Rovigo e Provincia utilizzano spesso la tecnica della bocciardatura. Questa lavorazione viene eseguita su misura nelle fabbriche specializzate e dona al marmo una superficie con un effetto martellinato. Il marmo lavorato in questo modo può essere utilizzato nelle pareti esterne.
Anche la fiammatura è una bellissima lavorazione del marmo che si può richiedere alle migliori aziende di lavorazione marmo Rovigo e Provincia. In particolare, viene indicata per i rivestimenti delle facciate o per le passatoie.

Tecniche di lavorazione marmo per esterni e interni
Alcune tecniche di lavorazione marmo, invece, si prestano bene sia per gli esterni, sia per gli interni.
In particolare, la levigatura del marmo dona un aspetto opaco e satinato in cui non si rischia di vedere riflessi. Il marmo, inoltre, diventa particolarmente resistente con questa lavorazione. Negli esterni risulta meno soggetto a danni con le intemperie e gli agenti atmosferici e negli interni è meno soggetto all’usura.
Un’altra tecnica di lavorazione marmo a Rovigo e Provincia è la spazzolatura. Infatti, il marmo spazzolato risulta invecchiato e acquisisce un aspetto antico che fa la sua figura all’interno o all’esterno degli ambienti.

Come scegliere l’azienda di lavorazione marmo
Il Veneto è la regione per eccellenza per chi cerca lavorazioni del marmo particolari o personalizzate. In particolare, a Rovigo e Provincia le aziende specializzate, come la Sartore Marmi, realizzano lavorazioni uniche, precise, di aspetto pregevole e adatte a tutti i gusti. Il consiglio migliore per la scelta è optare per aziende che hanno una storia e grande esperienza nella lavorazione di questo bellissimo materiale.