Iphone SE 2: Tutte le novità

All’orizzonte si prospetta l’arrivo di un nuovo device per casa Apple, ovvero la seconda versione di iPhone SE. Secondo il celebre analista Ming- Chi kuo, Apple presenterà tale modello nella metà del 2020. Il soggetto citato è molto affidabile nelle sue previsioni dato che segue l’azienda di Cupertino da anni ormai.

Le caratteristiche del nuovo iPhone

Secondo le prime indiscrezioni il nuovo smartphone avrà le medesime caratteristiche, sotto alcuni punti di vista, degli altri modelli top di gamma (iPhone 11/ iPhone 11 Pro/ IPhone 11 Pro Max). Ovviamente stiamo parlando del nuovissimo processore a 13 Bionic, della RAM (3Gb). Dalle prime foto che circolano in rete, affidabili dato che le forme dell’iPhone 11 sono state svelate in anticipo proprio dalle immagini che circolavano online, sembra molto simile all’Iphone 8. Molto probabilmente il nuovo iPhone andrà a sostituire proprio questo modello.

Apple punta molto su questo progetto dato che mira a vendere 30/40 milioni di dispositivi nell’anno di lancio. Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è la dimensione. La seconda generazione di iPhone SE non avrà il display 4 pollici, la dimensione più piccola infatti sarà quella di 4,7 pollici. Quasi sicuramente, però, ci sarà anche una versione più grande (Pro, Max , Plus).

Per quanto concerne il Display il nuovo smartphone monterà un LCD e non già un display Oled. La scelta è sicurante coerente con l’anima del nuovo smartphone. Non ha senso montare un display molto costoso su un dispositivo che è stato pensato e progettato per costare di meno rispetto ai modelli usciti a settembre. È risaputo infatti che il display Oled fa lievitare notevolmente i prezzi degli iPhone.

Infine per quanto riguarda la memoria sembra che Apple abbia definitivamente eliminato il taglio di 16 gb sui suoi smartphone e abbia previsto come taglio minimo quello da 32 GB, probabilmente ci sarà anche la versione da 64 e 128 Gb. Attualmente non si conosce il presunto costo dell’iPhone SE2, ovviamentte esso varierà in base al modello prescelto e al taglio di memoria dello stesso.

Chi acquisterà il nuovo IPhone se?

Tale smartphone è stato pensato principalmente per chi non ama i progressi tecnologici sviluppati sui nuovi device. Potrebbe sembrare un tuffo nel passato ma non è così! Apple infatti non vuole perdere la fetta di mercato composta da soggetti consumatori che non amano l’infinity display o il Face ID o semplicemente non vogliono spendere 1000€ per l’iPhone top di gamma.

Il nuovo modello di Se infatti avrà comunque il processore e la ram di ultimissima generazione il suo prezzo però sarà sicuramente più basso rispetto all’iphone 11.  iPhone SE2 sarà un cellulare con le cornici e con il tasto home, tanto amato dai fans di Apple, centrale. Sicuramente la tecnologia di sblocco del cellulare sarà il Touch ID, non sicurissima come Face ID, ma comunque molto comoda e veloce.

Secondo le indagini di mercato, tale cellulare sarà acquistato da chi possiede attualmente un iPhone 6/6s. Questa non vuole essere una critica a tali modelli, però, è un dato di fatto che ormai è passato molto tempo dalla data di lancio di tali iPhone. Inoltre c’è da considerare che l’iPhone 6 ormai non può più essere aggiornato, il che lo conduce ad un veloce processo di obsolescenza.