Noleggio a lungo termine: l’alternativa perfetta all’acquisto

Secondo una recente ricerca, pare che il mercato automobilistico stia subendo una grande crisi per via di svariati motivi che andremo ad analizzare.

Le aziende sono in difficoltà, complice è la normativa antinquinamento, anche se c’è da dire che hanno fatto la loro parte pure la mancanza di una politica industriale e l’Ecobonus.

Infatti, da questo punto di vista l’economia è bloccata e d’altro canto, una piccola fetta di consumatori non sapendo bene cosa fare, continua a camminare su strada con le proprie auto vecchie, così l’inquinamento aumenta e purtroppo la sicurezza viene a mancare.

Ci si trova pertanto di fronte ad una situazione non facile dal momento che risulta difficile anche prendere una chiara decisione.

Non sono pochi coloro che optano per il noleggio a lungo termine perché i vantaggi che ne possono derivare scegliendo tale formula sono numerosi.

A quanto pare molti utenti preferiscono questa opzione piuttosto che sostenere l’acquisto di un’auto.

Il noleggio a lungo termine non è altro che una formula di abbonamento mensile che permette di utilizzare la macchina senza esserne proprietari e senza spendere soldi per un’eventuale manutenzione in quanto sarà a carico dell’azienda stessa a cui si è rivolti.

Naturalmente il tutto verrà regolato mediante contratto.

La durata può variare da un minimo di due anni ad un massimo di 5 anni ma questo dipenderà dal cliente stesso.

In base alle sue esigenze si potrà infatti formulare un contratto personalizzato.

È doveroso precisare che i servizi inclusi nel noleggio verranno illustrati prima che il cliente firmi il suddetto documento.

Per far si che il tutto venga svolto a regola d’arte senza sorprese è indispensabile contattare un’azienda seria e altamente professionale.

La società di noleggio egautomobili offre a fronte di un canone mensile molteplici servizi al fine di soddisfare ogni singolo bisogno del cliente.

Trasparenza e qualità di servizi sono le due caratteristiche che contraddistinguono l’azienda dalle altre presenti sul territorio.

Quali servizi comprende il noleggio a lungo termine

Nel noleggio a lungo termine sono inclusi numerosi servizi quali:

  • la garanzia assicurativa RCA (solitamente con incendio e furto), talvolta è inclusa altresì la Kasko;
  • la manutenzione sia ordinaria che straordinaria;
  • il cambio degli pneumatici a seconda della stagione;
  • il soccorso e assistenza stradale;
  • la gestione del sinistro: dall’assistenza stradale post-incidente alla sostituzione del veicolo durante la riparazione. Nel caso in cui invece la macchina sia stata completamente distrutta si potrà avere a disposizione un ulteriore mezzo.

Quali sono i casi che conviene il noleggio a lungo termine

Ci sono alcuni casi che scegliendo tale formula sicuramente i benefici che si traggono sono maggiori rispetto all’acquisto di un’auto.

Il tutto però dipende dal tempo che si intende tenere l’auto e dai chilometri che mediamente si potrebbero percorrere.

Ad un privato che intende noleggiare un’auto per 7 o 8 anni, tale opzione non conviene e non è neanche consigliata dagli appositi rivenditori ma rappresenta invece l’alternativa perfetta se si è propensi a cambiare l’auto dopo massimo 5 anni.

In aggiunta è una buona opportunità per i liberi professionisti che possono godere dei vantaggi fiscali dal momento che possono contare anche sugli sgravi fiscali che il noleggio a lungo termine offre.