Aria Spa: connettività a banda larga

tecnologia wimax

Aria Spa: connettività in banda landa

Internet laddove non è presente

Aria Spa è un’azienda tutta italiana, nata di recente, che si occupa di connettività e di offrire servizio Internet. La caratteristica principale che differenzia quest’azienda da quelle usualmente conosciute da tutti è che il fondatore, Giacomo Robustelli, si propone come obiettivo quello di offrire il servizio soprattutto laddove le altre società non riescono a garantirlo. I terreni più ostici diventano così terreno coperto dalla connettività in banda larga di Aria Spa, grazie alla rete HyperLan.
La particolare tecnologia utilizzata si definisce tecnologia WiMAX e rappresenta un modello economico, conveniente ed ecologicamente sostenibile.

Tecnologia WiMAX

Internet a portata di mano

Il territorio italiano si compone di diverse arie geografiche particolarmente complicate da raggiungere e sfruttare: nonostante questo, però, sono moltissimi i piccoli borghi costruiti sulle montagne oppure su ripide alture.

WiMAX garantisce una connettività in banda larga e si propone di raggiungere una velocità di 7 megabit al secondo. Tale tecnologia, ad oggi, è monopolio dell’azienda Aria Spa, che ne ha acquisito i diritto nel gennaio del 2008. Infine, è necessario sapere che WiMAX consente di usufruire della connettività senza necessitare di inutili cavi o fili: il segnale è ricevuto direttamente dall’antenna, che diffonde le frequenze.

tecnologia wimax
Attivazione servizio Aria Spa

Servizio alternativo e funzionale

L’attivazione del servizio di WiMAX non necessita di particolari pratiche. Il primo passaggio consiste nel verificare la copertura, compilando l’apposito form sul sito web aziendale.
Se la zona risulta coperta, potete proseguire con l’attivazione.

Questa avverrà mediante la consegna, direttamente a domicilio, del router Ariabox, dopo aver selezionato una delle offerte proposte tramite web, telefono oppure in negozio. Inoltre, considerata l’assenza di fili, non sarà necessario l’intervento di personale tecnico per lavori o attivazione. Una volta clienti, si avrà la possibilità di accedere all’aria clienti online.

Offerte Aria Spa

Offerte per la tua casa o il tuo business

Aria Spa arriva in tutte quelle aree non coperte dai tradizionali gestori di telefonia. Per questo motivo, si propone l’obiettivo di garantire un servizio ottimale sia ai privati che alle aziende.
Sono numerose le offerte proposte, che possono essere selezionate sia dal sito aziendale che in un negozio fisico.

Le offerte per la casa si differenziano in base alle esigenze personali: i servizi di internet possono essere associati a pacchetti telefonici che includono minuti di chiamate gratis a tariffe davvero convenienti.

Si consideri che il prezzo di un pacchetto base si aggira intorno ai 15 euro mensili, per arrivare a meno di 30 euro mensili. Anche per le aziende Aria Spa propone diversi pacchetti, a seconda della necessità del cliente.

Inoltre, alcuni pacchetti prevedono la possibilità di usufruire di un IP statico, che permetta cioè di identificare il proprio pc ovunque esso si trovi, identificare un server FTP in grado di prelevare dati aziendali ovunque e accedere ad un server web locale di proprietà dell’azienda.

One thought on “Aria Spa: connettività a banda larga”

  1. Corrado ha detto:

    Vorrei parlare della mia esperienza con l’azienda Aria spa, un’azienda che ho conosciuto tramite la navigazione in internet, e con cui, devo dire, mi sono trovato particolarmente bene.io infatti, dopo un accurato controllo sulle offerte presenti, ho deciso di intraprendere un servizio relativo all’adsl e alle chiamate, proprio perché precedentemente possedevo un servizio per accedere a internet che mi aveva dato più di un grattacapo.
    Da quando ho attivato l’offerta Smart Home Plus, riesco a navigare a una velocità di 7 MB/s, una velocità di connesione che prima potevo solo immaginare. La connessione è sempre chiara, veloce e senza probemi, rendendo le mie operazioni sempre senza problemi e ritardi.
    Inoltre, l’offerta comprende anche le chiamate, questo perché ho deciso di voler cambiare anche operatore telefonico in casa. Grazie a Smart Home Plus di Aria spa ho la possibilità di effettuare chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali, senza alcun scatto alla risposta; inoltre ho 60 minuti al mese per chiamare cellulari (di qualsiasi operatore) gratis e non pago il canone telecom.

    Un’offerta, quella di Aria spa, che mi ha realmente rallegrato, e che posso consigliare a chiunque a occhi chiusi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *