Cos’è l’ossigenoterapia?

ossigenoterapia viso

Hai mai sentito parlare di ossigenoterapia?

Magari ne hai sentito parlare per suoi benefici in campo medico, ma sei a conoscenza del fatto che viene utilizzata anche come trattamento di bellezza per il viso?

Sì, hai capito bene: l’ossigeno può aiutarti a far ringiovanire la tua pelle e a rimuovere tutte quelle piccole imperfezioni dell’età che non sopporti più.

Questa tecnica risulta essere una tra le più richieste e apprezzate dalle celebrità per mantenere la loro pelle liscia e giovane, ed il motivo può essere spiegato semplicemente con il fatto che non comporta molti rischi e i risultati sono davvero buoni.

Attenzione però: i costi di questi trattamenti non sono propriamente bassi, ma se questo non ti spaventa e sei interessato a rendere la tua pelle più bella e luminosa che mai, allora continua a leggere questo articolo: siamo sicuri che non te ne pentirai!

Allora? Sei pronto a ritornare il più bello del reame?

Ossigenoterapia: come funziona?

Benché non sia tra i trattamenti estetici più conosciuti, l’ossigenoterapia vene praticata in numerose spa e centri estetici. Certo, dal nome non sembra qualcosa di semplicissimo da effettuare, giusto?

Ebbene, non è così: il trattamento viene effettuato grazie ad un macchinario che direziona un flusso d’ossigeno allo stato gassoso direttamente sulla superficie cutanea da trattare.

Semplice come respirare!

Pelle più sana a qualsiasi età

Sapevi che l’ossigenoterapia può essere utilizzata anche per rimuovere difetti tipici dell’età adolescenziale come l’acne?

Proprio così: può essere utilizzata a qualsiasi età e sulla maggior parte delle imperfezioni cutanee. Ha fornito ottimi risultati tanto sull’eliminazione di rughe e macchie quanto su cicatrici e manifestazioni di rosacea.

Risultati finali

I risultati che possono essere ottenuti sono davvero soddisfacenti: la pelle appare più luminosa, tonica ed elastica, l’effetto antiage è assicurato così come la regressione dell’acne e dei difetti cutanei.
I risultati sono già visibili dopo una seduta, ma dopo una serie di 4/5 trattamenti circa i risultati vi sorprenderanno, tangibili e reali più che mai!

Pro e contro all’ossigenoterapia: la consiglieresti a un’amica?

Come abbiamo detto, i risultati che si ottengono con questo particolare trattamento estetico sono davvero ottimi e non richiedono un grande numero di sedute – ovviamente la quantità può variare a seconda del risultato che si desidera ottenere. –

I vantaggi che questa tecnica garantisce sono numerosi, primo tra tutti l’assenza di un’operazione chirurgica.

Il trattamento non è invasivo e non necessita di anestesia, così come non provoca dolore, non lascia segni o cicatrici e permette la ripresa immediata di tutte le attività quotidiane.

Se vi state chiedendo quali siano le controindicazioni a questo trattamento, al momento non sono mai stati osservati effetti collaterali.

Il costo, ad ogni modo, non è indifferente, soprattutto dal momento che spesso i clienti decidono di effettuare più di una seduta, ma sapete come si dice: chi bello vuole apparire un poco deve soffrire… o almeno lo deve fare il portafogli al posto suo.