I segreti di bellezza che tutte le spose dovrebbero conoscere

Prepararsi per il matrimonio è un’esperienza bellissima, ma che sicuramente può portare tanto stress: nel grande giorno, infatti, si sa che tutti gli occhi sono puntati sulla sposa e particolarmente sul suo look.

Ecco perché non basta solo affidarsi al trucco perfetto e ai capelli acconciati! La pelle deve essere morbida e idratata, i denti bianchissimi e, in generale, la sposa deve apparire bellissima e splendente da ogni punto di vista.

Ecco perché ogni futura sposa dovrebbe avere un prontuario beauty-benessere, con tanti consigli di bellezza semplici e utili, che le permettano di prepararsi per arrivare, il giorno del suo matrimonio, serena e radiosa.

Bere tanta acqua

È il primo segreto di bellezza fondamentale, non solo per le future sposine ma anche per la vita di tutti i giorni: l’acqua, infatti, è fondamentale per eliminare le tossine e per rendere la pelle elastica e luminosa. Inoltre, è l’unico liquido che favorisce il funzionamento del tessuto epidermico e che aiuta a distribuire alle cellule le sostanze di cui hanno bisogno. Attenzione però a non esagerare: la quantità giusta da bere è non più di 2 litri di acqua al giorno.

Maschere viso naturali

In commercio esistono maschere per il viso di ogni tipo e per ogni tipo di pelle, e vanno tutte benissimo ovviamente. Ma c’è qualcosa di particolarmente bello prima nel creare in casa una maschera fatta con ingredienti reperibili in natura, che inoltre mantengono di più le proprietà dei prodotti e che sicuramente sono meno aggressive sulla pelle. Largo quindi a maschere realizzabili con miele, fiore, latte, yogurt e frutta: internet è pieno di ricette, basta cercare!

La prova delle scarpe

Il viso richiede l’attenzione maggiore, certo, ma non va dimenticato di preparare anche i piedi, perché dovranno calzare per molte ore quelle bellissime scarpe eleganti che la sposa ha acquistato con l’abito, e che probabilmente sono molto scomode. Il consiglio, quindi, è quello di indossarle almeno due o tre volte in casa per circa 30 minuti: in questo modo la scarpa prenderà la forma del piede, e il piede si abituerà a una scarpa nuova, evitando problemi fastidiosi e dolorosi come le vesciche.

Pianificare una cura quotidiana

La cosa migliore che possa fare una futura sposa e non ridursi all’ultimo minuto! Sicuramente poco prima del matrimonio le attenzioni s’intensificano, ma già da tre o quattro mesi prima è bene scegliere un giorno alla settimana in cui dedicarsi a una beauty care naturale. Una sorta di spa day casalingo, in cui fare degli impacchi ai capelli, detergere bene la pelle, fare un bagno con uno scrub corpo delicato ed esfoliante, e coccolare la pelle con una salutare maschera homemade.

Vivi in salute

Questo è il consiglio più importante: niente regala maggiore benessere di uno stile di vita sano, in cui ci si prende cura di sé con un’alimentazione equilibrata, attività fisica regolare e coccole per il nostro corpo. Questo non solo aiuterà la sposa a scaricare lo stress da preparativi, ma avrà effetti miracolosi anche sull’aspetto fisico. Una sposa serena e in salute, infatti, è una sposa più bella. Provare per credere!