Anche il mondo fatato dei Pokémon ci obbliga a sfruttare a piene mani il portafoglio virtuale del nostro allenatore e a sborsare un discreto ammontare di Monete.

Non tutto può essere ottenuto semplicemente attraverso delle lunghe sessioni di gioco e qualche volta dovrete assolutamente acquistare degli oggetti? Per farlo dovremo necessariamente sfruttare le Monete. Ci troviamo di fronte alla valuta necessaria per acquistare qualsiasi oggetto all’interno dello shop in-game e proprio per questo motivo si tratta di una risorsa davvero molto importante ma non semplice da ottenere soprattutto nelle prime ore di gioco. Gli oggetti basilari potranno essere ottenuti piuttosto frequentemente ma le Monete sono un caso a parte. Come possiamo, quindi, fare scorta in maniera veloce ed efficace?

 Il modo più efficace risulta utilizzando questo hack.

Microtransazioni

Come molto spesso accade di fronte a dei titoli mobile completamente free-to-play anche Pokémon Go propone delle microtransazioni. Per quanto praticamente ogni oggetto possa essere ottenuto senza spendere neanche un euro, i giocatori che non vorranno attendere il normale corso della produzione targata Niantic potranno decidere di affidarsi anche all’utilizzo delle Monete.

Le Monete in questione possono essere acquistate spendendo dai €0,99 per 100 Monete a un massimo di €99,99 per 14.500 Monete. Allo stesso tempo, però, questa valuta può essere nostra anche attraverso strade differenti.

Come ottenere Monete senza spendere denaro reale

C’è la possibilità di ottenere delle monete attraverso i Pokéstop ma si tratta di un caso più unico che raro, e mentre si vocifera dell’introduzione di eventi in grado di far guadagnare Monete, il metodo più semplice per rimpinguare le nostre casse è quello di affidarci alle Palestre.

Le Ricompense delle Palestre

Praticamente ogni azione all’interno di Pokémon Go è sinonimo di punti esperienza e anche interagire con le palestre non poteva essere da meno. Combattere all’interno delle palestre garantisce 50XP dagli scontri di allenamento e 150XP dagli scontri contro dei nemici.

Piazzare, però, dei pokémon all’interno di un Palestra alleata permette di ottenere dei vantaggi piuttosto importanti: 10 monete e 500 Polvere di Stelle ogni 20 ore circa. Considerando che è possibile piazzare fino a 10 pokémon nelle palestre si tratta di una fonte di risorse davvero notevole e tutt’altro che trascurabile. Nel caso in cui la palestra dovessere essere conquistata naturalmente ricevereste indietro i vostri pokémon.

Piazzare pokémon diventa, quindi, la fonte di Monete completamente gratuita di maggiore qualità e più facilmente sfruttabile.