Cosa posso regalare alla mia migliore amica?

migliore-amica

Fare un regalo non è mai un’operazione semplice. Soprattutto se si tratta della migliore amica. Certo, si può pensare di conoscerla bene e, quindi, di pensare che difficilmente possa restare delusa. In realtà, proprio perché la conosci bene, è meglio che tu riesca a sorprenderla e a non fare il classico, scontato, prevedibile regalo.

Se non riesci mai a ‘indovinare’ il regalo giusto, non devi minimamente preoccuparti, perché la soluzione c’è. Oltre al nostro articoli, che è una piccola guida al miglior regalo per la tua amica, puoi leggere altre guide qui.

Mug

Starai pensando: “Ma con tante idee proprio il mug devo comprarle?”. Beh, sicuramente potresti. Il mug è quella tazza, un po’ più grande del normale, che puoi tranquillamente personalizzare.

Ed è proprio questo il punto. Non dovrai, ovviamente, comprarle il classico mug standardizzato ma un mug personalizzato, che ti consente di scegliere una frase o una foto che ti sta particolarmente a cuore.

Magari, ad esempio, appiccicarsi qualche foto in cui state insieme o una frase che non le hai mai detto prima. Un pensiero e un oggetto, quindi, solo per lei. Non per tutti. E che potete sempre usare nelle vostre serate da sole per raccontarvi i fatti vostri.

Un regalo esperenziale

C’è chi addirittura ha pensato di vivere con pochissimi oggetti, quelli ritenuti indispensabili. Ma, al netto di queste posizioni estreme, puoi sempre pensare a un regalo ‘esperenziale’. Di cosa si tratta? Semplicemente, piuttosto che regalare un oggetto fisico, regali, appunto, un’esperienza.

Una qualsiasi esperienza. Che sia un viaggio, una giornata nella SPA, un concerto, un biglietto del teatro o un abbonamento al cinema. Non conta, ovviamente, cosa le regalerai (diamo per scontato che tu la conosca bene), ma il valore del ricordo che scaturirà da quell’esperienza. E, quasi sempre, vale più di un qualsiasi oggetto che puoi dare.

Un prodotto per la casa

Ovviamente, questo regalo a rivolto a coloro che amano la cucina e che, quindi, ne farebbero un buon uso. Non ti abbiamo dato un esempio specifico proprio perché, in base alle singole esigenze, puoi comprendere quale oggetto possa servire.

Un esempio? Se la tua migliore amica è appassionata di dolci, allora puoi comprare qualche utensile che possa aiutarla nel crearli. Le piace fare la pasta fatta in casa? Allora puoi comprare la macchina per creare le apposite forme.

Insomma, le soluzioni possono essere davvero tante. Sta a te sorprendere la tua…best friend!

Il trucco

Quante volte vi siete l’una dell’altra “Come stai bene!” o, all’opposto, “non ti sei truccata bene”. Ecco, con un regalo del genere quest’ultima frase non dovrai più dirla se le fai questo regalo.

Potrai, infatti, farle una bella sorpresa regalandole un trucco particolarmente originale e che ne esalta le particolarità. Se, per dirne una, ha gli occhi azzurri e vedi che non riesce a ‘valorizzarli’, puoi prendere un trucco che, invece, ne esalti la bellezza.

È solo un esempio, ma ce ne sarebbero tantissimo. E tu, magari, conoscendo la situazione saprai come fare del tuo meglio.

Una borsa

Le classiche borse delle donne che sono praticamente infinite. Ecco, potresti regalare una borsa alla tua migliore amica. Probabilmente ne avrà già tantissime ma, si sa, una borsa in più non fa male a nessuno.

Sono quei prodotti femminili che non vanno mai di moda e che, anzi, ogni anno riescono a sorprendere per lo stile e il design sempre nuovo. Giusto per non limitarti alla solita borsa stereotipata, puoi provare a regalarle una dove è presente una vostra foto o, comunque, che presenti un segno di riconoscimento. Al fine di rendere davvero ‘unica’ quella borsa. Almeno per voi due.

Un buono sconto 

Noi te la inseriamo come ipotesi ma, come puoi immaginare, non è certamente l’idea migliore. È come dire “Non so cosa regalarti, ecco il buono e fai quello che vuoi”.

In pratica, regalare un buono sconto può avere una duplice faccia: da un lato tu risparmi tempo nel cercare il regalo e dai l’opportunità alla tua migliore amica di scegliersi il regalo, dall’altro, però, è come se si svilisse il valore di un regalo, che dovrebbe essere fatto con amore e gioia.