Attività online e marketing

consulenza per avviare un ecommerce

Le transazioni commerciali che avvengono in forma elettronica grazie ad internet, col passare del tempo hanno conosciuto miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza e la tutela delle parti coinvolte; si è arrivati così al cosiddetto e-commerce, un vero e proprio negozio virtuale dalle più svariate tipologie di articoli.

Se acquistare e vendere on line ha visto così negli ultimi tempi una crescita esponenziale, è pur vero che non è sempre così facile individuare l’organizzazione e le strategie giuste da seguire.

Questo dipende anche dal fatto che ogni attività ha determinate esigenze che dipendono ovviamente da ciò che si sta offrendo al cliente.

 

E-commerce e pianificazione strategica

 

Quando si decide di aprire un e-commerce, è il caso a tal punto di affidarsi al cosidetto “business plan”, ossia un progetto redatto da professionisti e consulenti che garantiscono quella strategia di marketing necessaria affinchè l’attività on line non si trovi a collassare davanti alle prime difficoltà, ma non solo.

Questa strategia deve tener conto di tutte le probabili evenienze e novità che spesso il mercato può portare.

La cosa importante che spesso viene sottovalutata, è l’importanza della figura alla quale si affida il proprio progetto di marketing.

Non può essere considerata sufficiente la sola figura di un commercialista ma sono indispensabili una serie di figure esperte nel settore che redigano un piano strategico efficiente che tenga conto di una serie di fattori importanti, come la ricerca di fondi, il posizionamento di brand, il budget, solo per citarne alcuni ma è chiaro che l’argomento è molto piu profondo e articolato proprio perchè si sta parlando di e-commerce e non di negozi fisici.

Per i motivi appena citati finora, si capisce benissimo come sia importante avere a disposizione figure professionali esperte nel momento in cui si è deciso di iniziare e portare avanti un attività di vendita on line: E-commerce plan.it può rappresentare una soluzione ai problemi nella gestione della propria attività on line realizzando business plan adeguati alle esigenze specifiche di ciascun e-commerce.

 

Numerosi case study al servizio del cliente

 

In soli tre anni, E-commerce plan.it ha consentito un fatturato di dieci milioni grazie ad un business plan pianificato e strategico presentato con un case study di strategia b2b.

Ogni parte del business plan può beneficiare di un professionista ad essa dedicato che valuta e pianifica al meglio per ottenere le migliori risposte.

Inoltre, se, come spesso accade c’è difficoltà nel reperire finanziamenti, gli esperti collaboratori di E-commerce plan.it forniscono quell’assistenza giusta affinchè le procedure diventino più semplificate e si possa così accedere al prestito.

E se il mondo dell’e-commerce è qualcosa che si rivela spesso difficile, grazie ad E-commerce plan.it c’è anche la possibilità di approfondire diversi contenuti visitando il relativo blog creato appositivamente con tanti articoli affinchè ci sia un miglior orientamento nel settore.

Una vera e propria scuola di introduzione al marketing on line dove poter trovare tutto quello che serve per iniziare un attività on line con studio, grinta e pianificazione.