Trattoria Monti Il Girasole. Mangiare nel centro di Roma a prezzi contenuti.

Trattoria Monti Roma Il Girasole

Cerchi un localino tranquillo e caratteristico, dove cenare nel cuore di Roma?

Allora la Trattoria Monti Il Girasole in via del Boschetto a Roma fa al caso tuo.

Era da molti anni che mancavo da Roma, ma il desiderio di tornare era sempre nel mio cuore, infatti, alla prima occasione che mi è capitata, la prima cosa che ho fatto, anzi abbiamo fatto io e la mia compagna, è stata quella di trascorrere un fine settimana nell’ incantevole e sempre tutta da scoprire Roma. Dopo una giornata trascorsa ad ammirare le sue innumerevoli bellezze, la sera io e la mia dolce metà ci siamo trovati a passeggiare romanticamente tra le vie adiacenti al centro, con precisione nel Rione Monti, già l’atmosfera che ci circondava era stupenda, tra palazzi dell’ epoca e profumi dimenticati.

Attratti da questo incantevole rione, abbiamo deciso di cenare, quindi siamo andati alla ricerca di un locale romantico e accogliente…dopo pochi passi ci siamo ritrovati in via del Boschetto 28…e davanti ai nostri occhi, magicamente è apparsa la Trattoria Monti Il Girasole, senza esitare un secondo siamo entrati. Che meraviglia la Trattoria Il Girasole, era esattamente il locale che cercavamo, non lontano dal centro, in un uno dei più antichi e caratteristici Rioni della Capitale.

Un palazzo d’epoca lasciato al suo antico splendore.

La caratteristica principale che ci ha colpito a prima vista è stato dove è situata la Trattoria Monti il Girasole, si tratta di un palazzo d’epoca che conserva inalterato nel tempo fascino e magia. Le pareti interne della Trattoria, sono tutte in mattoncini caldi e accoglienti così come il soffitto con travi in legno a piena veduta, ma il bello deve ancora arrivare, infatti, Il Girasole, ci ha riservato piacevoli sorprese “culinarie” tutte da scoprire. Prima tra tutte, oltre agli innumerevoli antipasti, la famosa Amatriciana, tipico piatto di antica tradizione “romanesca”, e i tonnarelli cacio e pepe. I secondi piatti,  poi, sono eccezionali, si passa dalla Coda alla Vaccinara ai saltimbocca alla romana, o per chi preferisce mangiare dell’ottimo pesce, potrà assaporare delle ottime spigole, orate, e calamari freschissimi, per poi terminare brillantemente con i dolci fatti in casa dallo chef, il tutto a un prezzo decisamente modico, trattandosi di un locale caratteristico situato a pochi passi dal centro.

Per chi si dovesse trovare a visitare o recarsi a Roma nella bella stagione, la trattoria Monti Il Girasole, è dotata anche di un giardino interno in cui si può cenare al lume di candela accompagnati da musica soft.

In conclusione cosa dire di più se non, che la Trattoria Il Girasole, è il posto giusto che fa per noi, inoltre grazie a un loro partner, è possibile prenotare online un tavolo per trascorrere piacevolmente la nostra serata.