Risparmio sulla gestione delle auto aziendali

Risparmio sulla gestione delle auto aziendali

Risparmio sulla gestione delle auto aziendali, con il noleggio a lungo termine. In una qualsiasi azienda, chi amministra si trova a fare i conti con tante spese, per questo è fondamentale fare attenzione a tutte le possibilità di risparmio che si possono sfruttare.

Ogni mese ci sono gli stipendi da pagare, le bollette delle forniture energetiche come la corrente elettrica e il riscaldamento, poi ci sono alcune altre voci molto dispendiose, come la manutenzione delle vetture aziendali.

Siano autovetture oppure dei furgoni per il trasporto delle merci, questi costi saranno comunque importanti e bisogna cercare di risparmiare, naturalmente senza andare a discapito della sicurezza e dell’efficienza.

Grande risparmio con il noleggio auto

Il risparmio più importante che si può ottenere è quello che si ottiene prendendo a noleggio a lungo termine i mezzi invece che acquistarli direttamente.

Per prima cosa, se le autovetture e i furgoni vengono noleggiati, li avremo sempre efficienti e nuovi, perchè il contratto di noleggio prevede le manutenzioni ordinarie, cambi di pneumatici e li potremmo cambiare con altri nuovi a scadenza del contratto che, normalmente è di 24 o 36 mesi di durata.

Oltre a questo, il vantaggio più immediato è quello che ci consente di scaricare ogni mese il canone di noleggio, invece che come al solito solo in parte ogni anno, in 5 anni.

Poi avremo anche il vantaggio di non vedere i beni conteggiati negli studi di settore, in quanto essi sono noleggiati e non di proprietà della nostra azienda.

Questa è una cosa fantastica, quindi non avremo delle eccessive presunzioni di reddito dovuti alla presenza di questi mezzi. Ma possiamo noleggiare solo alcuni mezzi, oppure quelli che vogliamo?

Che genere di auto posso noleggiare?

Potete scegliere di noleggiare qualsiasi marca e modello di autovetture o di furgone, ci verranno consegnati nuovi e con gli accessori che sceglieremo, anche il colore e gli allestimenti saranno secondo i nostri desideri.

Tutte le maggiori marche come Fiat, Mercedes, Peugeot, BMW, Citroen, Renault, Toyota e tutte le altre maggiori e più affidabili. E pensare che c’è ancora chi si ostina ad acquistare le auto aziendali, pagandole subito e, cosi facendo, non potendo usufruire di questi vantaggi fiscali.

Comunque siete ancora in tempo a razionalizzare il vostro parco macchine aziendale e ad ottenere ottimi risparmi, mantenendolo allo stesso tempo in perfetto ordine.