Panoramica sui frigoriferi combinati LG

i migliori frigoriferi combinati LG

La marca giapponese della LG continua a mietere grossi successi in numerose categorie elettroniche, tra le quali i cellulari e gli elettrodomestici. Oggi vi offriamo un’ampia panoramica sui frigoriferi combinati, descrivendo i modelli più in voga e mostrandovi una serie di caratteristiche interessanti.

Tecnologia dei frigoriferi combinati LG

 

Tutti i frigoriferi combinati LG possiedono una nuova tecnologia, denominata Total No Frost, che è un sistema refrigerante a doppio circuito che impedisce la formazione e il deposito di una certa quantità di brina, che si va a formare nei congelatori classici. La temperatura impostata viene raggiunta senza alcun problema e mantenuta in maniera costante, con risultati verificati anche dal Laboratorio tedesco della SLG che si occupa del controllo della qualità.

Questi dispositivi elettronici sono anche dotati di un nuovo compressore lineare, che garantisce il massimo dell’affidabilità e dell’efficienza con una netta riduzione delle componenti meccaniche. Infatti, i compressori tradizionali di tipo inverter sono costituiti da ben quattro componenti meccaniche, il motore, l’albero motore, la biella e il pistone. Quelli lineari, invece, sono formati solo da motore e pistone.

Si tratta di un metodo nato per ridurre le possibilità di un’eventuale rottura e fare in modo che su questo compressore potesse essere applicata una garanzia di ben dieci anni. i migliori frigoriferi combinati LGQuesto compressore è molto importante anche dal punto di vista del risparmio energetico e i suoi effetti si vedono attraverso la riduzione della bolletta della luce.

Sempre grazie alla minore presenza di elementi meccanici, questo strumento provoca un calo della produzione di energia elettrica, garantendo risparmi sul costo della fornitura quantificabili fino al 40%, una potenza di raffreddamento che è regolata in maniera automatica in base alle effettive necessità del cliente. Un altro sistema tecnologico di indubbia qualità riguarda la Multi Air Flow che, attraverso delle apposite bocchette situate lungo il frigo, garantisce una distribuzione uniforme della temperatura lungo tutto l’elettrodomestico.

Da non sottovalutare il risparmio energetico di questi frigoriferi

 

La circolazione dell’aria viene quindi salvaguardata al meglio e i cibi possono essere conservati senza alcun rischio e difficoltà. Questa gamma di frigoriferi fanno parte della classe energetica A+++, con un risparmio dal punto di vista dell’energia ben del 60% rispetto a quelli di classe A. Anche per questa motivazione, i frigoriferi combinati della LG sono considerati un esempio evidente di innovazione. Il sistema dello Smart Diagnosis consente al cliente di telefonare al servizio di assistenza clienti della LG con un dispositivo mobile dai toni DTMF e permette al frigorifero di comunicare direttamente con il call center.

Le aperture a filo muro fanno in modo che il frigo possa essere messo anche in spazi piuttosto limitati consentendo l’estrazione completa di tutti i cassetti. I frigoriferi combinati LG sono dotati anche di un cassetto con griglia salvafreschezza che conserva al meglio frutta e verdura e di un’illuminazione in LED che garantisce la visibilità migliore in tutti i punti dell’elettrodomestico.

Si tratta di un insieme di modelli in grado di essere integrati perfettamente all’interno di una cucina attraverso uno stile moderno e al tempo stesso raffinato. I frigoriferi combinati LG basano la loro forza e il loro successo su un’efficienza davvero invidiabile e su materiali in grado di durare nel tempo, senza però mai tralasciare il design e lo stile. Ma l’obiettivo principale resta quello di migliorare la vita del cliente.